Business intelligence: come possiamo assisterti

Assicuriamo un servizio orientato al cliente e un’assistenza completa, passo dopo passo, dalla progettazione alla consegna del rapporto finale. Ogni ricerca si basa su dati attendibili raccolti direttamente dai fruitori di servizi legali e fiscali. I nostri clienti beneficiano, inoltre, dell’Archivio TopLegal e della migliore ricerca documentale nel settore dell’editoria legale. Le analisi che realizziamo garantiscono i massimi risultati pratici per accompagnare le decisioni strategiche dei nostri clienti.

Servizi: cosa ti offriamo

Il tuo studio

Tutti possono essere convinti dei punti di forza e dell’unicità del proprio studio. Ciò non significa che il mercato condivida la stessa opinione. Ecco perché mettiamo l tuo studio, le squadre e i singoli soci a confronto con le aspettative del mercato.

I tuoi clienti

Ciò che i clienti si aspettano e apprezzano spesso è molto diverso da quanto immaginato dallo studio. I clienti non sempre dicono cosa realmente pensano— ma non puoi migliorare quello che non sai. Il nostro business intelligence ti aiuta a superare questa sconnessione e allinearti con le aspettative dei clienti.

La tua strategia

Il tuo modello di studio risponde alle esigenze del mercato? La tua strategia  è adatta ai clienti? Possiamo indagare le potenzialità e l’eventuale sviluppo o trasformazione dello studio. Negli scenari pre fusione, svolgiamo due diligence per individuare sinergie e conflitti.

I tuoi concorrenti

Ogni studio legale vuole difendere la propria quota di mercato e acquisire nuovi clienti. Possiamo individuare le opportunità e le minacce al fatturato analizzando i tuoi concorrenti. Mettendo a confronto le loro prestazioni ti consente di capire come migliorare le tue prestazioni.

Il tuo mercato

Perché i tuoi clienti a volte scelgono i concorrenti? Come competere nei settori in cui i tuoi rivali hanno una reputazione consolidata? Il nostro intelligence potrà individuare i cambiamenti necessari per sfruttare appieno le opportunità di crescita e capire come conquistare nuovi clienti.

Menu